Le Nostre Terre

Sulle orme della famiglia Tonon

La famiglia Tonon coltiva le uve destinate ai vini del marchio Camúl in diversi ettari di vigneto nell’area di Vittorio Veneto, una cittadina caratteristica e tipica del nord d’est d’Italia con sanpietrini, monumenti storici e paesaggi unici. La terra e gli edifici del vittoriese portano nell’anima la storia di questo posto caratterizzata da uomini e donne che hanno vissuto giorni più o meno lieti ma con la promessa di un futuro sempre più prospero.

La cornice patrimonio UNESCO

Siamo nel cuore del territorio destinato alla coltivazione del Prosecco Conegliano Valdobbiadene DOCG e dove i dolci pendii sono principalmente ricoperti dal vitigno principe per la produzione del Prosecco: la Glera. Addentrarsi su queste colline permette di godere di una bellezza paesaggistica, culturale e agricola autentica e di ammirare il lavoro dell’uomo che crea una silhouette unica che nel 2019 è stata riconosciuta come patrimonio UNESCO.

La città di Vittorio Veneto

Il paesaggio fa da cornice ad una città caratteristica come Vittorio Veneto che vede la sua origine dalla fusione di 2 cittadine distinte: Ceneda e Serravalle. Romani, Longobardi e Vescovi Conti sono state le dominazioni più importanti di questa zona prima di svilupparsi fiorentemente durante la Repubblica della Serenissima di Venezia e solo nel 1866 Vittorio Veneto entra a far parte dell’Italia con il nome Vittorio e l’adesione al Regno d’Italia.

Chiudi il menu